Transazioni: il Ministro Fazio risponde alla Camera


Nel pomeriggio di oggi, 6 ottobre 2010, il Ministro della salute Ferruccio Fazio ha risposto ad un’interrogazione presentata dalle deputate Anna Margherita Miotto e Livia Turco del Partito Democratico, finalizzata a chiarire lo stato della procedura transattiva ed in particolare a conoscere l’orientamento del Governo in merito ai noti problemi della prscrizione e dell’analogia e coerenza con le transazioni del 2003.

Nella sua risposta il Ministro Fazio ha sostanzialmente ribadito i concetti già illustrati a noi legali nelle riunioni di luglio scorso.

Il Ministro ha altresì dichiarato che l’istruttoria è ancora in corso e che ad oggi sono state escluse circa 300 domande per motivi di inammissibilità.

Per ascoltare il testo dell’interrogazione, della risposta del Governo e della replica dell’On. Turco potete cliccare il link http://www.youtube.com/watch?v=hVc4Bo_XlQo

Colgo l’occasione per ringraziare i danneggiati del presidio attualmente in corso davanti a Montecitorio (e tra loro saluto con particolare affetto Monica e Nicolò), che stanno sostenendo sforzi fisici ed economici considerevoli per tenere accesa l’attenzione dei parlamentari e dell’opinione pubblica sulla loro situazione, troppo spesso colpevolmente dimenticata.

Ricordo a tutti (clienti e non) coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa e/o a contribuire economicamente alla medesima di contattare la signora Monica Trapella al numero 346/3315957 oppure alla mail monicatrapella@gmail.com.

Alberto Cappellaro