Risarcimento: l’ufficio VIII assegnato ad altra Direzione generale


A seguito di una riorganizzazione interna del Ministero della salute, culminata con l’emanazione di un decreto del 2 agosto 2011, le competenze, il personale e le risorse degli uffici VIII e IX del Ministero della salute sono stati trasferiti ad una nuova direzione generale: e precisamente alla Direzione generale dei dispositivi medici, del servizio farmaceutico e della sicurezza delle cure.

La nuova direzione ha un nuovo indirizzo di posta elettronica certificata (dgfdm@postacert.sanita.it), al quale dovranno essere inviate tutte le future comunicazioni PEC in materia di indennizzo ex lege 210/92 e di richieste o cause di risarcimento danni promosse contro il Ministero della salute.

A norma dell’art. 2 del decreto ministeriale sopra citato “fino al conferimento degli incarichi ai dirigenti di II fascia … gli uffici centrali … continuano a svolgere i compiti loro affidati con il personale e le risorse assegnate, secondo quanto disposto dagli articoli seguenti“: articoli tra i quali è compreso l’art. 4 comma 5 che, appunto, dispone il passaggio degli uffici VIII e IX dalla Direzione generale della programmazione sanitaria dei livelli di assistenza e dei principi etici di sistema a quella sopra citata.

 

Alberto Cappellaro